Gentili assisti, si parla tanto di FASE 2, io vorrei rilanciare con una “FASE 2.0” ovvero supportata dalla tecnologia.

È evidente che non è più ammissibile avere 15-20 persone in contemporanea in sala d’attesa, quindi è necessaria una ri-programmazione delle modalità di accesso in ambulatorio.

È pertanto indispensabile la modalità di accesso su #appuntamento, che significa meno code, meno attesa e soprattutto minor rischio di contagio.
L’obiettivo è semplificare quanto più possibile, pertanto ho deciso di agevolare le modalità di prenotazione tramite una APP che per me è a pagamento, ma per voi pazienti è TOTALMENTE GRATUITA. L’app si chiama “VISITAMI”, è scaricabile gratuitamente sul vostro telefono. Da lì potete prendere voi stessi un appuntamento per essere visitati. Ovviamente affinché possa funzionare bene, va usata con intelligenza, non saturando subito tutti i posti disponibili. Lascerò ogni giorno spazio per le urgenze e per redigere i certificati di malattia.

Questa fase 2.0 prevede l’obbligo di mascherina e guanti per poter accedere in ambulatorio. (Direi che questo punto sta già funzionando benissimo)!

Per quanto riguarda le ricette mutuabili, sarà sempre più necessario utilizzare la modalità digitale:voi mi richiedete le medicine (solo terapie croniche, mai antibiotici), o gli esami strumentali e di laboratorio già programmati, ed io di solito entro le 24 ore lavorative, vi invio le ricette via mail. Non è più necessario stampare le ricette per i farmaci, potrete mostrare la mail in farmacia. Quindi, se potete, non venite più in ambulatorio solo per le prescrizioni.
L’app VISITAMI consente anche di effettuare tele-consulti: modalità che utilizzerò per monitorare i pazienti COVID positivi, ma che in futuro potremmo utilizzare anche per monitorare i pazienti anziani, diabetici, cardiopatici o con patologie croniche che saranno impossibilitati a venire in ambulatorio. Ovviamente tale modalità non si sostituisce alle visite domiciliari, è un valore aggiunto.
Spero che tale nuova modalità sia di vostro gradimento! A me piace!
“CAMBIA PRIMA DI ESSERE COSTRETTO A FARLO”!

Riassunto novità:
– Accessi su appuntamento tramite l’APP gratuita VISITAMI: si ci può prenotare 24 su 24, 7 giorni su 7
– Accesso con mascherina e guanti
– TELEMONITORAGGIODOMICILIARE per pazienti COVID-19 positivi

Scaricate l’app VISITAMI o accedere tramite CLICCANDO SU QUESTO LINK